Reclutamento

Reclutamento straordinario concluso, riaprirà prossimamente

La modalità di reclutamento che il candidato dovrà seguire per entrare a far parte del team è la seguente:

1. Test d’ingresso preliminare specifico con quesiti di logica e domande specifiche per la macro-area di riferimento del corso di laurea (esempio: ing. Meccanica area tecnica, Economia area manageriale). Il candidato riceverà l’esito del test entro massimo 48 ore dall’incontro.

2. La seconda parte del test consiste in una prova di gruppo in cui i candidati saranno messi di fronte a problemi operativi da risolvere, valutando così lo spirito di intraprendenza, l’elasticità mentale e l’attitudine a lavorare in gruppo.

3. A seguito dei test avverrà un colloquio conoscitivo/tecnico con il collegio dei responsabili, dove si analizzeranno i risultati del test preliminare e gli stimoli del candidato a far parte del team.

4. Superato il colloquio, al candidato verrà assegnato un periodo di prova la cui durata è di circa un mese; durante tale periodo il candidato sarà sottoposto ad un test sul regolamento della Formula SAE, il cui studio sarà il primo compito ufficiale da recluta. 
Successivamente verrà fornito un lavoro di prova, studiato precedentemente dal responsabile. Così facendo si valuteranno definitivamente le attitudini della ragazzo mettendone in luce: professionalità ed efficienza nel portare un lavoro a compimento, le competenze tecniche, la determinazione, il grado di organizzazione e la motivazione. 
Dopo tale prova, con il consenso del responsabile, la recluta potrà essere considerata rookie del team.

Torna su